Speciale CD32

Anche questo mese continuiamo a testare produzioni realizzate per il CD32, sull'Amiga 4000 della redazione, utilizzando l'emulatore di Georg Campana e Marco Campinoti, che necessita del Workbench 3.1 (non necessariamente del Kickstart 3.1) per la presenza di alcune librerie e comandi.
Vi ricordiamo inoltre che i pulsanti del Joypad sono mappati sulla tastiera ed implementati anche sul Joystick, tutti i titoli che vi segnaliamo sono realmente disponibili presso il Computer Video Center di Forlì (Tel. 0543-66388).

Vital Light

Il primo di questi è "Vital Light", della Millennium Interactive Ltd., contenuto all'interno di una solida scatola di cartone, le cui istruzioni sono inserite nel retro di un bel poster, e, come si usava ai bei tempi, sono rese disponibili anche nella nostra lingua. Il gioco è ambientato a Ramron, una città di luci, misteri e meraviglie, così come appare dall'ancora splendida introduzione animata.
Con la sua altissima vetta, il grattacielo di Vital Light domina con maestosità la metropoli, all'interno di questo scenario sono messe a dura prova le capacità dei giocatori, i consigli che vi diamo sono quelli di selezionare inizialmente il demo e successivamente di familiarizzare con i controlli di Zeerom, cercando di imparare tutte le sue mosse speciali e quelle dei fratelli Spuch, inoltre non dimenticate di colpire le mattonelle con il colore giusto e naturalmente distruggerne il maggiore numero possibile.
Il gioco si avvale di un'ottima grafica e di buoni interventi audio, inoltre sono supportati anche due giocatori, oltre 200 livelli di gioco, che nel modo gara diventano 216, inoltre non mancano bonus e incrementi di potenza.

Chuck Rock

Il secondo Cd di cui vi parliamo è "Chuck Rock" prodotto dalla Core Design Limited., il quale, nonostante i tanti sforzi, non ne ha voluto assolutamente sapere di girare con l'emulatore, quindi, nell'attesa della release definitiva di quest'ultimo, riserviamo qualche nota sul gioco agli utenti del CD32.
Il protagonista dell'avventura è un tipico uomo primitivo delle caverne, che se ne sta tutto il giorno senza fare nulla, seduto sulla sua poltrona di pietra a guardare la televisione, bevendosi una bella birra.
Tutto sembra normale, una giornata come tante nella vita di Chuck Rock, tanto che perfino l'uccello di casa, stanco di fare le solite cose, non riesce più a tenere gli occhi aperti. La moglie del nostro eroe, come ogni giorno, è impegnata nelle faccende domestiche, quando il malvagio di turno la colpisce alla testa con la clava e la rapisce.
Ecco quindi rivelata la missione di Chuck, che nonostante il suo fisico appesantito, dovrà camminare, saltare, nuotare e sollevare delle pesanti rocce, le quali torneranno utili durante lo svolgimento del gioco.
Queste, oltre a poter essere lanciate contro i dinosauri, potranno essere utilizzate come scalini per raggiungere delle zone altrimenti inaccessibili, purtroppo si potrà trasportare soltanto una roccia per volta e in questo caso le capacità di salto saranno limitate.


Ritorna alla pagina principale


Page by William Molducci © 1997, all rights reserved - Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.